Eco Logistics riceve le istruzioni di spedizione dal mittente (lo spedizioniere locale) e dall'agente all'arrivo. Qualunque sia il formato di ricezione delle informazioni, e quello richiesto per la generazione della polizza, questo servizio permette la gestione del processo in maniera efficiente e sicura.
Una volta verificata la completezza delle istruzioni di shipping, Eco Logistics condivide la bozza del Bill of lading con lo spedizioniere locale o l'agente estero. Questo può richiedere qualunque modifica delle informazioni sensibili come: peso, volume, numero di colli. In caso il vostro dipartimento export confermi la richiesta, la polizza sarà aggiornata di conseguenza.
Eco Logistics procederà lungo questo processo finchè lo spedizioniere locale, o l'agente estero daranno conferma dei dettagli. In seguito, sarà confermata la partenza nave per permettere al vostro dipartimento amministrativo di inviare la fattura corrispondente al cliente.
Ricevuta la fattura dal vostro dipartimento, in caso si tratti di una Bill of Lading originale sarà possibile stamparla direttamente in remoto sulla vostra stampante, in modo da permettere al vostro staff di consegnarla allo spedizioniere locale, o agente estero. Altrimenti, in caso di una Express Bill of Lading, è possibile generare un Pre-Alert Manifest ed un House Bill of Lading ed inviarle via mail sia al vostro Local Forwarder che al vostro agente estero.
I vantaggi del nostro servizio:
- Follow up con gli spedizionieri locali e gli agenti esteri per l'invio della conferma della bozza
- Stesura flessibile delle istruzioni di spedizione
- Responsabilità della preparazione dell' HBL in tempo
- Creazione ed invio di Pre-Alert, Manifest, ed HBL ad agenti esteri operanti in qualunque timezone in tempo
Valido sia per spedizioni marittime che spedizioni aeree.
Le operazioni di set-up sono gestite attraverso procedure testate e sicure che garantiscono un'implementazione rapida ed efficace del nostro servizio.